The Amazing Spiderman ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prince luca
     
    .

    User deleted






    TRAMA:
    Peter Parker viene abbandonato dai suoi genitori da piccolo e viene allevato dagli zii Ben e May. Peter è un geek che frequenta il liceo, senza amici, e si innamora della compagna Gwen Stacy. Un giorno il ragazzo viene in possesso di una valigetta che apparteneva a suo padre e inizia a indagare sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo conducono alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, ex collega di suo padre. Peter esplorando per curiosità un laboratorio della Oscorp viene però morso da un ragno geneticamente modificato e ne ottiene anche le abilità proporzionali, grazie alle quali diventa un supereroe che si fa chiamare "Spider-Man". Inoltre Peter si ritroverà a combattere il mostruoso alter ego di Curt Connors, Lizard.[1]



    Produzione:
    Nel 2007 entrò in pre-produzione Spider-Man 4, nuovo seguito alla trilogia originale. Il regista Sam Raimi e gli attori Tobey Maguire e Kirsten Dunst sarebbero dovuti tornare. Columbia Pictures ingaggia James Vanderbilt per scrivere la sceneggiatura del film. Lo sceneggiatore verrà messo sotto contratto anche per scrivere un ulteriore nuovo episodio. Successivamente, la Columbia Pictures ingaggiò David Lindsay-Abaire e Gary Ross per rettificare la sceneggiatura. Sempre nel 2007 Raimi spiegò di volere, come villain del film, Lizard. Il produttore Grant Curtis e l'attore Dylan Baker (che nella trilogia interpretava il Dr. Curt Connors, alter ego del villain) furono entusiasti dell'idea. Nel 2010 John Malkovich entrò in trattative per interpretare L'Avvoltoio nel film, mentre Anne Hathaway venne contattata per il ruolo di Felicia Hardy. A differenza del fumetto, Felicia non si sarebbe sdoppiata nella criminale Gatta Nera, bensì in una villain ideata appositamente per il film, la Donna Avvoltoio
    Nel 2010 la Columbia Pictures annunciò la cancellazione del quarto capitolo in favore di un riavvio della saga girato in 3D. Marc Webb viene ingaggiato come regista mentre James Vanderbilt scrive la sceneggiatura. Successivamente Alvin Sargent viene assunto per rettificarla. Il film seguirà le vicende di «un Peter Parker diciassettenne al liceo che se la dovrà vedere con numerosi problemi: vivere una vita da outsider, superare la morte dello zio Ben, fare i conti con i suoi ormoni "impazziti" e, soprattutto, ritrovarsi a essere un supereroe».
    Le riprese sono iniziate il 6 dicembre 2010 a Los Angeles, il film è la prima produzione Hollywoodiana girata interamente in RED Epic Camera ed è ripreso in 3D con una risoluzione di 5K. Le riprese sono durate 90 giorni, incluse due settimane a New York City, dove a quanto pare si svolgerà una scena importante o comunque piena d'azione, visti gli stunt-man lavorare duramente, sebbene il grosso delle riprese si sia svolto a Los Angeles, nell'Henry Fonda Theater di Hollywood, nella palestra della St. John Bosco High School, nella chiesa presbiteriana di Immanuel in Mid-Wilshire e in varie località di Sud Pasadena, San Pedro e Woodland Hills.



    Cast:
    Andrew Garfield è Peter Parker/Spider-Man, uno studente che acquisisce dei superpoteri ragneschi.
    Max Charles è Peter Parker da bambino.
    Emma Stone è Gwen Stacy, studentessa di cui Peter è innamorato.
    Rhys Ifans è Curt Connors, uno scienziato che lavorava con il padre di Peter e che ha un mostruoso alter ego di nome Lizard.
    Sally Field è May Parker, la zia di Peter Parker.
    Martin Sheen è Ben Parker, lo zio di Peter.
    Denis Leary è George Stacy, il capitano della polizia di New York City, padre di Gwen Stacy.
    Chris Zylka è Flash Thompson, compagno di scuola di Peter e Gwen.
    Irrfan Khan è il dottor Ratha, collega di lavoro di Connors.
    Annie Parisse è la moglie del dottor Ratha.
    Campbell Scott è Richard Parker, il padre di Peter.
    Embeth Davidtz è Mary Parker, la madre di Peter.
    C. Thomas Howell è Ray, un muratore il cui figlio viene salvato da Spider-Man
    Hannah Marks è Missy Kallenback, compagna di scuola di Peter.
    Miles Elliott è Billy Connors, figlio di Curt.
    Kelsey Chow è Sally Avril, compagna di scuola di Peter.
    Michael Massee è Norman Osborn, capo di Curt Connors e dirigente della Oscorp Industries.



    TRAILER:






    Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Amazing_Spider-Man_(film)

     
    Top
    .
0 replies since 12/6/2012, 18:02   42 views
  Share  
.